Warning: Undefined variable $code_anzeige in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 164 Warning: Trying to access array offset on value of type null in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 164 Warning: Undefined variable $code_anzeige in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 167 Warning: Trying to access array offset on value of type null in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 167 Warning: Undefined variable $code_anzeige in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 164 Warning: Trying to access array offset on value of type null in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 164 Warning: Undefined variable $code_anzeige in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 167 Warning: Trying to access array offset on value of type null in /home/httpd/vhosts/lehrplan.ch/includes.lehrplan.ch/includes/initialization.php on line 167 Piano di studio 21

AF.1

Percezione e comunicazione

B

Presentazione e documentazione

1

Gli allievi sanno documentare e presentare processi e prodotti relativi alle immagini e sanno comunicare in merito ad essi.

Rimandi incrociati

AOS

Documentare

AF.1.B.1

Gli allievi ...

1

1a

  • sanno mostrare i passi del proprio processo (ad es. ordinare le immagini cronologicamente).

2

1b

  • sanno registrare e illustrare tracce del proprio processo (ad es. diario, quaderno degli appunti, collezione dei lavori).

3

1c

  • sanno documentare le fasi del proprio processo con immagini e parole (ad es. portfolio, diario di apprendimento).

Presentare e comunicare

AF.1.B.1

Gli allievi ...

1

2a

  • sanno presentare i propri processi e prodotti a un gruppo ristretto (classe) e in un quadro più ampio (ad es. settimana di progetto, serata genitori) e sanno raccontare qualcosa in merito.
  • sanno dare importanza alle proprie rappresentazioni e parlare di esse.

2

2b

  • sanno mostrare i propri processi ed esporre i propri prodotti (ad es. didascalie e luce).
  • sanno commentare i propri processi e prodotti con termini tecnici.
  • sanno mostrare l'importanza soggettiva delle loro rappresentazioni.

3

2c

  • sanno illustrare i propri processi e presentare i propri prodotti (ad es. installare, mettere in scena, elaborare in formato digitale).
  • sanno commentare i propri processi e prodotti e sanno discutere su di essi utilizzando termini tecnici.
  • sanno illustrare l'importanza soggettiva delle loro immagini e sanno metterla in discussione.